# Corso ordinario

# Salute e benessere

# Self makeup - Come farsi belle e acquistare con intelligenza

# Alessandra Trasatti

Un corso che mira ad insegnare ad ogni donna a valorizzare i propri punti forti, con semplicità, in modi pratici e veloci pensati per la vita di tutti i giorni.

Un occhio va però anche alle occasioni importanti! Approfondiremo quindi anche le rivisitazioni del make-up quotidiano e andremo alla scoperta dei giusti look per poter stupire ed essere perfette anche in momenti un pò più particolari!

In ogni lezione, tra chiacchiere e pennelli, si discuterà con attenzione sui prodotti che riempiono le nostre trousse e su cosa è giusto comprare o meno, per stimolare uno shopping consapevole e intelligente e non sprecare soldi inutilmente.

Ritengo questo molto importante in quanto molte mie clienti, nella mia esperienza, mi confidano di sentirsi spesso perse davanti agli scaffali di profumeria e di non saper trovare i giusti prodotti adatti al loro viso, che il personale è spesso impreparato o guidato da esigenze commerciali di vendita e quindi si ritrovano alla fine ad avere borse piene di prodotti che non le soddisfano, che non sanno come usare o che danno un effetto sbagliato.

Ecco dunque in 4 incontri, un piccolo "training" per vedersi meglio, apprezzarsi e regalarsi un pò di attenzioni che sicuramente gioveranno alla vita di ogni giorno!.

Programma del corso

Presentazione del programma. Concezione e importanza del trucco e del giusto look oggi. L'importanza di sentirsi belle: psicologia e make-up. Gli strumenti del mestiere. Un ideale "acqua e sapone": approfondimento sulla base perfetta (correttori, fondotinta, ciprie e fard).

Un ideale "acqua e sapone" : creazione di una base completa e discussione sulle tipologie di prodotti e strumenti. SOS sopracciglia! Occhi in primo piano: impariamo a fare le righe!

Occhi in primo piano analisi delle tipologie di occhi e scelta del giusto make-up. Il trucco per i momenti importanti. Come modificare, sul proprio viso, il trucco di ogni giorno in base alle diverse occasioni (feste e cerimonie, colloquio di lavoro, capodanno, estate/inverno, etc...) Bocca di rosa: tutti i trucchi per modificare, ingrandire, volumizzare le labbra e come applicare il colore con la maggior tenuta.

Riepilogo generale, domande e problematiche. Mercatino del make-up e guida agli acquisti giusti.

Costo € 40 – 4 appuntamenti da due ore