# Corso speciale

 

# Android facile

# Smartphone da zero

# Prof. Matteo Fioravanti

Ti mai capitato di dover chiedere aiuto per eseguire una semplice operazione con il tuo smartphone, ad esempio salvare un numero in rubrica, scaricare unapplicazione, spedire una foto via mail o usare whatsapp? Sei stanco di dover aspettare qualcuno che ti dia una mano ad utilizzare il tuo smartphone? Sei un principiante o sei appena approdato nel mondo smartphone e cerchi una guida? Ti do una buona notizia, questo il corso che fa per te! Questo corso ti aiuter nellutilizzo del tuo dispositivo. Apprenderai le funzioni principali che potrai sfruttare per semplificare la tua vita quotidiana sia personale che lavorativa. I dispositivi come gli smartphone sono onnipresenti nelle nostre vite, ma non ne conosciamo e quindi non sfruttiamo le loro potenzialit. Prendere appuntamenti, scrivere appunti, gestire la posta elettronica, comunicare rapidamente sono solo alcuni degli aspetti che apprenderai da questo corso. Verrai guidato passo-passo nellapprendimento e sostenuto da esempi concreti e linguaggio non tecnico che rendono questo corso accessibile a tutti. Il corso suddiviso in 10 Capitoli nei quali ti verr illustrato come funziona il tuo smartphone e potrai avere benefici utili alla vita di tutti i giorni. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online Android: Impara ad Utilizzare uno Smartphone da Zero e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: Come telefonare e mandare SMS; Capire e utilizzare wifi e bluetooth; Capire e creare un account e scaricare applicazioni; Organizzarsi quotidianamente grazie allo smartphone; Nozioni per utilizzare lo smartphone in sicurezza;

Questo nucleo minimo di sapere / saper fare è chiamato "competenza digitale", ed è una delle otto competenze "chiave" che ciascun cittadino europeo dovrebbe possedere in una società basata sull'Informazione e sulla conoscenza, come definito nella raccomandazione del Parlamento europeo e del consiglio del 2005.

Il corso è rivolto a persone che non abbiano alcuna padronanza nell'uso del pc e di internet (o al massimo qualche minima conoscenza).

Gli obiettivi formativi sono:

- acquisire le competenze di basilari sull'uso del PC e di internet;

- diventare pratici nell'uso di internet per soddisfare i bisogni legati alla vita quotidiana;

- superare quel sentimento di paura e di diffidenza che il computer provoca quando non lo si sa utilizzare;

- comprendere le possibilità che internet offre per informarsi, conoscere e rimanere sempre aggiornati;

- conoscere l'uso di internet per comunicare con gli altri e per cercare informazioni;

- acquisire una consapevolezza dei servizi e delle opportunità che internet può offrire al cittadino.

Costo € 50 – 5 appuntamenti da due ore