# Corso speciale

 

# Comunicazione digitale

# "Corso di grafica pubblicitaria"

# Prof. Matteo Fioravanti

L'obiettivo principale del corso è formare l'allievo sui più importanti software utilizzati nell' ambito della grafica pubblicitaria e della comunicazione digitale.

Si fornirà la conoscenza base dell'informatica applicata alla comunicazione mediante le nuove e più diffuse tecnologie. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di capire come progettare e realizzare sistemi orientati all'interazione, attraverso l'utilizzo dei nuovi media destinati al mondo della grafica e della comunicazione. Il corso permetterà di familiarizzare con gli ambiti applicativi maggiormente condizionati dalla diffusione di tecnologia dell'informazione: progettazione grafica, editoria elettronica, web, supporti mobili. E pertanto capire come la grafica si stia evolvendo e ridisegnado con l'avvento dei new media ed anche come stia cambiando il mondo del lavoro.

E' fortemente consigliato a tutti gli iscritti di portarsi il proprio laptop con istallata la suite Adobe CS (qualsiasi versione) o i seguenti programmi: Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver.

Costo: 200 euro per 10 appuntamenti da due ore