# Corso speciale

 

# PC facile

# Uso del PC e dello Smartphone da zero

# Prof. Matteo Fioravanti

Il corso è rivolto a persone che non abbiano alcuna padronanza nell'uso del pc e di internet (o al massimo qualche minima conoscenza).

Gli obiettivi formativi sono: - acquisire le competenze di basilari sull'uso del PC e di internet; - diventare pratici nell'uso di internet per soddisfare i bisogni legati alla vita quotidiana; - superare quel sentimento di paura e di diffidenza che il computer provoca quando non lo si sa utilizzare; - comprendere le possibilità che internet offre per informarsi, conoscere e rimanere sempre aggiornati; - conoscere l'uso di internet per comunicare con gli altri e per cercare informazioni; - acquisire una consapevolezza dei servizi e delle opportunità che internet può offrire al cittadino.

Inoltre impareremo ad utilizzare al meglio uno smartphone Android. Apprenderemo le funzioni principali per semplificare la tua vita quotidiana sia personale che lavorativa. Gli smartphone sono onnipresenti ma non ne conosciamo e quindi non sfruttiamo tutte le loro potenzialità: prendere appuntamenti, scrivere appunti, gestire la posta elettronica, comunicare rapidamente.

Come telefonare e mandare SMS;

Capire e utilizzare wifi e bluetooth;

Capire e creare un account e scaricare applicazioni;

Organizzarsi quotidianamente grazie allo smartphone;

Nozioni per utilizzare lo smartphone in sicurezza;

Costo: 50 euro per 5 appuntamenti da due ore